La nostra Storia

Person analyzing a financial dashboard with key performance indicators (KPI) and business intelligence (BI) charts with a business district cityscape in background

B.I. Strategy nasce nel 2007, dopo essere stata per circa 4 anni una Business Unit, specializzata sulla Business intelligence di Sigma Tre S.r.l.

Nella visione dei soci fondatori, c’era la volontà di creare una realtà giovane e dinamica, specializzata nel settore delle più innovative tecnologie in materia di “Best Management”, che non si basava sul mero Consulting, bensì, abbracciando il più stretto concetto di partnership, creava soluzioni “ad hoc”, per ciascun cliente, basate su metodologie di analisi a servizio di tutti i comparti aziendali, con lo scopo di metterli in sinergia tra loro e fornire al Management un unico strumento di supporto decisionale, che prescindesse dalle tecnologie già preesistenti in azienda.

Tutte le Aziende, di qualsivoglia settore e dimensione, possono usufruire degli strumenti che B.I. Strategy mette a loro disposizione per definire le Strategie necessarie a prendere le decisioni più corrette, al fine di condurre i propri affari sotto una visione prospettica, non solo della propria attività, ma anche del settore di appartenenza.

Grazie ad una collaborazione assicurata da un profondo impegno dei professionisti di B.I. Strategy, ogni cliente sarà seguito passo dopo passo nella definizione e nella realizzazione delle proprie strategie di business, al fine di ottenere una soddisfazione totale, che risulta essere il valore aggiunto e ci permette di annoverare, tra i nostri “success case”, realtà nazionali ed internazionali affermate.

Vision

La vera innovazione non può prescindere dalla conoscenza; riconoscere, assimilare e sfruttare efficacemente il valore delle informazioni è la base del successo di qualsiasi attività.

Ci proponiamo, pertanto, come partner esperti ed affidabili, pronti ad implementare un’infrastruttura che sia, innanzitutto, dimensionata rispetto alle dotazioni tecniche, alla reale esigenza del cliente e correlata agli obiettivi di analisi e rappresentazione prefissati.

“The personal trainer for your business innovation”

La nostra strategia si fonda sul valore della formazione, perseguito sia internamente, a potenziamento delle esperienze acquisite dalle nostre risorse, che nei confronti dei clienti, perché solo utenti formati ed aggiornati possono massimizzare l’utilità delle nostre soluzioni, sia in ambito applicativo che in ambito Dati.

Il Nostro Life Motive

Better solution

BEST analysis

Improve YOUR future