Per le piccole e medie imprese la principale sfida consiste nel trarre il massimo risultato dall’aumento di informazioni a disposizione. Montagne di dati non rappresentano per forza una criticità: sono anzi un’eccezionale opportunità. Strumenti di analisi tradizionali quali fogli di lavoro e tabelle possono effettivamente portare intelligenza operativa a report e analisi incongruenti.

Grazie alle soluzioni IBM Cognos 10, dimensionate per ogni organizzazione, possono essere superate queste problematiche in modo da consentirvi di iniziare ad affrontare le vostre necessità più urgenti.

Funzionalità avanzate di reporting, analisi, pianificazione e previsione permettono di prendere decisioni su basi concrete di dati reali, aumentando l’efficienza e identificando nuove opportunità:

  • Trasformare i dati in intelligenza, utilizzando i vantaggi di report e interfacce che inseriscono dati complessi nel giusto contesto di business. Con queste informazioni costruite infatti una cultura aziendale in grado di collegare dati diversi e trasformarli in intelligenza operativa.

  • Scoprire nuovi insight, trasformando i dati in conoscenza utile per il vostro business. L'individuazione di potenziali problemi, vi permetterà di riconoscere immediatamente i trend emergenti e analizzare in profondità i dati più complessi.

  • Mettere in atto le decisioni. Se utilizzate gli insight per ottenere una visione in tempo reale dei futuri risultati di business, potrete allineare le risorse disponibili alla pianificazione per reagire più proattivamente ai cambiamenti di mercato, ridurre i costi, aumentare le vendite e potenziare la produzione.