IBM Cognos

IBM Cognos è la Business Intelligence aperta a tutti.

Le analisi che tutti possono utilizzare. Le risposte che tutti stanno cercando.

IBM Cognos 10 porta la Business Intelligence in ogni reparto dell'organizzazione, mettendo a disposizione di tutti i ruoli aziendali funzionalità di pianificazione, modellazione degli scenari, monitoraggio in tempo reale e analisi predittive. È un nuovo concetto di Business Intelligence: senza barriere, aperta a tutti, sempre pronta a supportare il lavoro e il pensiero delle persone. Che così possono vedere di più, fare di più, prendere decisioni più intelligenti e contribuire insieme all'ottenimento di risultati di business concreti.

Risorse online per l'IT.

IBM Cognos aiuta chi lavora nei reparti IT a:

  • allinearsi con gli obiettivi aziendali per fornire servizi di Business Intelligence in grado di soddisfare le esigenze di utenti eterogenei;
  • accedere a dati coerenti e affidabili da tutte le risorse IT, compresi database relazionali, ERP e OLAP (On-Line Analytical Processing), per rendere visibile ogni aspetto del business;
  • analizzare le informazioni in un ambiente che non si limita alle fonti proprietarie dei dati.

Risorse online per il Reparto Finanziario.

IBM Cognos aiuta i responsabili finanziari a:

  • sviluppare report, pianificazioni e analisi puntuali, affidabili e utilizzabili non solo all'interno dell'area AFC, ma anche in tutte le altre;
  • accedere in tempo reale alle informazioni sui risultati e condividerle con il business per consentire ai manager di prendere decisioni strategiche, basate su dati precisi;
  • identificare le differenze in termini di performance tra le previsioni, gli obiettivi e i risultati in corso; effettuare analisi "what-if" per valutare rapidamente le alternative e agire di conseguenza.

Risorse online per il Business.

IBM Cognos aiuta i manager aziendali a:

  • accedere a informazioni precise e rilevanti in modo più rapido, per ottenere gli insight che servono a migliorare il processo decisionale;
  • collaborare e mantenersi connessi con colleghi e interlocutori, per far leva sulle competenze e le idee di tutti operando in modo più fluido ed efficace;
  • avere una visione d'insieme del business e nello stesso tempo l'opportunità di approfondire i dettagli operativi o relativi a reparti specifici;
  • aumentare la produttività ovunque ci si trovi grazie alle connessioni mobile.