27/11/2012 - SMAU 2012, video intervista a Sessa Antonio, Account e Sales Manager di B.I. Strategy

Durante lo SMAU 2012 tenutosi a Milano, nell' IBM VILLAGE, Videointervista a Sessa Antonio Account e Sales Mananager di B.I. Strategy, Premier Business Partner di IBM.

Tema centrale, la BI (Business Intelligence), cioè la capacità di trasformare i dati in informazioni, evidenziando i benefici che le aziende traggono nell’ottimizzare i processi, basando le proprie strategie su informazioni affidabili, aggiornate, uniche e condivise per tutta l’organizzazione.

Nell’intervista si è parlato anche del Success Case “LCDAS” (Labuor Cost Data Acquisition System), progetto sviluppato per Ariston Thermo Group, nato con lo scopo di creare uno strumento di acquisizione, integrazione, distribuzione ed analisi dei dati relativi al costo del lavoro di tutte le aziende del gruppo.

14/09/2012 - WorkShop - Business Intelligente per l'agricoltura di qualità

Venerdì 14 settembre con inizio alle ore 16.30, presso l’azienda agricola “Consalvo” (Pontecagnano). si terrà il workshop:

“Sicurezza, tracciabilità, filiere lunghe. Business intelligente per l’agricoltura di qualità”.

Nel corso dell’iniziativa saranno approfonditi gli aspetti legati all’introduzione delle nuove tecnologie nei processi di monitoraggio della filiera produttiva del settore primario attraverso l’illustrazione di modelli e procedure già operative in aziende particolarmente attente sotto il profilo dell’utilizzo di strumenti innovativi.

I Relatori che interverranno all'evento:

  • Giandomenico Consalvo - Componente della giunta nazionale di Confagricoltura
  • Giuliano D’Antonio - Icea Campania
  • Rosario Ferrara - Direttore Apoc Salerno
  • Antonio Sessa - B.I. Strategy, premier partner IBM
  • Imma Migliaccio - Abim
  • Francesco Senesi - Amm.re Lodato & C. Spa

25/05/2012 - Workshop Ibm: Nuove opportunità di crescita per le imprese

In sintonia con lo scenario complessivo delineato da Trama si inseriscono le considerazioni di Antonio Sessa, Sales Manager di “B.I. Strategy” (premier partner Ibm), che entra nello specifico richiamando l’esigenza di “dominare e non essere dominati dai dati che si producono quotidianamente all’interno dei vari processi gestionali di un’azienda, anche di piccole dimensioni”.

“Migliorare le performance ed ottimizzare i processi decisionali - continua Sessa - significa porsi, obiettivi fondamentali per la crescita aziendale come la determinazione non approssimativa degli scenari futuri e delle conseguenze che eventuali scelte manageriali provocheranno, positivamente o negativamente”.

   

Puoi cliccare sul seguente link per scaricare l'articolo in formato PDF: DOWNLOAD

07/05/2012 - Il Sud dei Territori: la sfida competitiva

B.I. Strategy partecipa all'evento che si terrà presso il Mediterranea Hotel il giorno 25 Maggio 2012 dalle ore 17.30

LE NUOVE FRONTIERE DEL BUSINESS "INTELLIGENTE"

Presiederanno alla conferenza esponenti di spicco di Confidi, Camera di Commercio e Confindustria. All'evento parteciperà anche Human Software, partner certificato IBM, RSA, Websense e Citrix.




13/04/2012 - 2° Congresso Nazionale dei Formatori, progetto Silav-Learning

B.I. Strategy, in collaborazione con Feder Formatori, Progetto C.R.I.S.A.F., EBAFoS, E.B.I.S.S.A.L.T., e SigmaTre, partecipa al 2° Congresso Nazionale dei Formatori presso Hotel Capannelle a Roma, presenta il progetto SiLav-Learning.it piattaforma per l'eLearning sulla Sicurezza sul Lavoro, in conformità dell'art. 37 del D. Lgs. n. 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

28/02/2012 - Rilascio New LCDAS presso Ariston Thermo

B.I. Strategy presenta ufficialmente il sistema NEW LCDAS per la gestione dei Costi del Lavoro presso gli uffici di Ariston Thermo di Fabriano. La nuova piattaforma integra tecnologia Microsoft .NET ed IBM DataStage per la gestione dei costi del personale.

31/01/2012 - Evento IBM Software Network 2012

B.I. Strategy partecipa al Software Network 2012, evento dedicato ai Business Partner il 30 e 31 Gennaio 2012 al MiCo - Milano Congressi Durante l'evento i BP hanno potuto condividere le strategie Software e gli annunci delle principali iniziative e incentivi per il 2012. Inoltre sono stati analizzati i temi che rappresenteranno le principali aree di investimento dei clienti.